Questo billboard è stato realizzato (in prossimità del giorno di S.Valentino, festa degli innamorati) dall'agenzia McCann di Londra per pubblicizzare i servizi finanziari di Mastercard. Non ho idea di quanto tempo sia rimasto l'uomo allacciato alla sedia e al freddo londinese...del resto il payoff recitava l'ormai noto slogan: "Le cose che facciamo per amore: non hanno prezzo". Invece, sono quasi sicuro che il soggetto in questione è stato pagato e anche molto per la sua performance non convenzionale. Ad ogni modo è un interessante esempio di billboard "umano".
Fonte: adsoftheworld.com e YouTube.com
Consulente e docente (trainer e coach) in area comunicazione e marketing, giornalista pubblicista, mi sono laureato in Scienze Politiche con una tesi sulla comunicazione pubblica e gli uffici stampa. Ho conseguito un Master in Comunicazione e Information Technologies presso BBS – Bologna Business School (www.bbs.unibo.it), la scuola di alta formazione dell'Università di Bologna dove ho ricoperto per due anni il ruolo di Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa. Ho collaborato attivamente con le Università di Bologna e Catania.
Attualmente, in Italia, sono partner di enti pubblici e privati in diversi progetti formativi, mentre a Londra ho fondato e dirigo una società di consulenza di marketing.
I miei settori di ricerca ed interesse sono legati alle tecniche di comunicazione, ai processi di comunicazione di aziende private ed enti pubblici, al comportamento organizzativo (negoziazione, public speaking, motivazione, teambuilding, leadership, self marketing, problem solving e decision making) e al marketing non convenzionale.
Nessun commento:
Posta un commento