Gli uomini volanti di Chronicle by 20th Century Fox
Se ultimamente hai visto alcune persone volare su New York non ti preoccupare: non sei nè pazzo nè soffri di allucinazioni!
Si tratta di una campagna di marketing per promuovere il nuovo film Chronicle della 20th Century Fox. La nota casa cinematografica ha, infatti, assunto Thinkmodo agenzia di marketing virale che ha realizzato e fatto volare tre modellini di aereoplani a forma di esseri umani in giro per Manhattan, creando l'illusione di uomini volanti.
Michael Krivicka dell'agenzia Thinkmodo spiega:
"Dal momento che i tre personaggi principali del film hanno la capacità di volare, ci è venuta l'idea di mettere in scena alcuni "avvistamenti", con gente che vola in giro per New York City. Abbiamo ottenuto quest'illusione costruendo tre aerei su misura (che avevano la forma di esseri umani) e li abbiamo fatti volare sopra delle aree ben precise di New York e del New Jersey, pianificate in precedenza".
Io non ho idea di come la gente di New York, vedendo delle persone che volano, abbia effettivamente reagito. Ma a giudicare dal video e dalle foto, deve essere stato abbastanza impressionante. Che ne pensi?
Fonte: adsoftheworld
Consulente e docente (trainer e coach) in area comunicazione e marketing, giornalista pubblicista, mi sono laureato in Scienze Politiche con una tesi sulla comunicazione pubblica e gli uffici stampa. Ho conseguito un Master in Comunicazione e Information Technologies presso BBS – Bologna Business School (www.bbs.unibo.it), la scuola di alta formazione dell'Università di Bologna dove ho ricoperto per due anni il ruolo di Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa. Ho collaborato attivamente con le Università di Bologna e Catania.
Attualmente, in Italia, sono partner di enti pubblici e privati in diversi progetti formativi, mentre a Londra ho fondato e dirigo una società di consulenza di marketing.
I miei settori di ricerca ed interesse sono legati alle tecniche di comunicazione, ai processi di comunicazione di aziende private ed enti pubblici, al comportamento organizzativo (negoziazione, public speaking, motivazione, teambuilding, leadership, self marketing, problem solving e decision making) e al marketing non convenzionale.
Nessun commento:
Posta un commento