martedì, ottobre 06, 2009

Il direct marketing di Agudol

Agudol è un antidolorifico per l'emicrania. Per promuovere il farmaco, in Ecuador, si sta puntando sul direct marketing presso gli studi medici. L'esempio riportato nelle immagini sotto mostra come gli informatori medico-scientifici della casa farmaceutica hanno sfruttato le potenzialità del marketing ono-to-one. Una piccola scatola di legno contenente all'interno una racchetta (molto simile a quelle per giocare a ping-pong) con una palla in gomma tenuta da un filetto elastico. Da un lato (quello con la pallina) è stato stampato la fronte di un uomo che aggrotta le sopracciglia e dell'altro il medesimo uomo ma rilassato e con lo stiker del farmaco. Utilizzando il giochino appare chiaro il riferimento ad un mal di testa "martellante". Le risposte e complimenti sono stati notevoli e positivi e, sembrerebbe, che i medici hanno apprezzato la trovata divertente e "unconventional". L'agenzia di pubblicità che ha curato la campagna è la Maruri Grey (Ecuador).
Fonte: adsoftheworld

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