Ecco due esempi "unconventional" che ci vengono rispettivamente dalla Francia e dalla Germania.
L'ambient francese (vedi le foto sotto) è curato dall'agenzia BDDP & Fils di Parigi, per conto della "Fondazione Abbè Pierre", una istituzione che si occupa degli homeless d'oltralpe e di tutte le persone che hanno difficoltà a trovare un alloggio o una casa.
Il video tedesco invece testimonia un'operazione di guerriglia marketing, curato dall'agenzia Euro RSCG di Dusseldorf, per pubblicizzare lo street magazine "Fifty Fifty", una rivista dei senza tetto e per sensibilizzare, più in generale, la popolazione di Dusseldorf a non considerare gli homeless come persone invisibili e trasparenti. Complimenti...entrambe le operazioni davvero belle e molto creative (soprattutto il video della Euro RSCG).
Consulente e docente (trainer e coach) in area comunicazione e marketing, giornalista pubblicista, mi sono laureato in Scienze Politiche con una tesi sulla comunicazione pubblica e gli uffici stampa. Ho conseguito un Master in Comunicazione e Information Technologies presso BBS – Bologna Business School (www.bbs.unibo.it), la scuola di alta formazione dell'Università di Bologna dove ho ricoperto per due anni il ruolo di Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa. Ho collaborato attivamente con le Università di Bologna e Catania.
Attualmente, in Italia, sono partner di enti pubblici e privati in diversi progetti formativi, mentre a Londra ho fondato e dirigo una società di consulenza di marketing.
I miei settori di ricerca ed interesse sono legati alle tecniche di comunicazione, ai processi di comunicazione di aziende private ed enti pubblici, al comportamento organizzativo (negoziazione, public speaking, motivazione, teambuilding, leadership, self marketing, problem solving e decision making) e al marketing non convenzionale.
Nessun commento:
Posta un commento