Un dispositivo installato su un billboard fa sgorgare un liquido rosso, simile al sangue, ogni volta che piove. E' l'idea che hanno avuto a Papakura, distretto della Nuova Zelanda dove ogni anno, nel periodo pasquale, l’imprudenza degli automobilisti in caso di pioggia fa aumentare vertiginosamente il numero di incidenti stradali. La Colenso BBDO ha creato questo cartellone con l’immagine di un bambino per mostrare le conseguenze di un incidente mortale dovuto all'imprudenza e all'alta velocità. La scritta sotto il billboard è molto chiara: "Rain changes everythings. Please drive to the conditions". Impressionante non trovate?...Speriamo che funzioni!
Fonte: quietglover
Consulente e docente (trainer e coach) in area comunicazione e marketing, giornalista pubblicista, mi sono laureato in Scienze Politiche con una tesi sulla comunicazione pubblica e gli uffici stampa. Ho conseguito un Master in Comunicazione e Information Technologies presso BBS – Bologna Business School (www.bbs.unibo.it), la scuola di alta formazione dell'Università di Bologna dove ho ricoperto per due anni il ruolo di Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa. Ho collaborato attivamente con le Università di Bologna e Catania.
Attualmente, in Italia, sono partner di enti pubblici e privati in diversi progetti formativi, mentre a Londra ho fondato e dirigo una società di consulenza di marketing.
I miei settori di ricerca ed interesse sono legati alle tecniche di comunicazione, ai processi di comunicazione di aziende private ed enti pubblici, al comportamento organizzativo (negoziazione, public speaking, motivazione, teambuilding, leadership, self marketing, problem solving e decision making) e al marketing non convenzionale.
Nessun commento:
Posta un commento