sabato, settembre 24, 2016

Quando si dice..."cavalcare la notizia"

Donne spagnole, tedesche, inglesi, americane e di tutte le altre nazionalità...udite...udite: Brad Pitt è tornato single!
E allora, perchè non fare un bel viaggetto a Los Angeles? Brava l'agenzia che cura la comunicazione della Norwegian Airlines. Un esempio di comunicazione pubblicitaria che si ispira al giornalismo...quando si dice "essere sul pezzo" o "cavalcare la notizia".

martedì, maggio 05, 2015

Esperimento social: magliette a 2 euro, ma nessuno le compra.

Un distributore di abiti che vende t-shirt per soli due euro, eppure nessuno le compra. Il motivo è presto spiegato: prima dell'acquisto i potenziali clienti sono obbligati a vedere un video in cui vengono mostrate le condizioni di sfruttamento a cui sono costretti i lavoratori delle aziende di abbigliamento a buon mercato. L'esperimento è stato ideato e condotto a Berlino da un'organizzazione no-profit chiamata Fashion Revolution e tende a sensibilizzare i consumatori a un acquisto critico.
L'esperimento è stato fatto in Germania, ok tutto bene, ma chissà quali risultati si sarebbero registrati in Italia: avrebbero acquistato le t-shirts oppure donato i 2 euro? I lettori del mio blog cosa ne pensano? Si attendono commenti...
Fonte: Il Mattino online

sabato, aprile 26, 2014

Il futuro della comunicazione non convenzionale è tutto in un caffè...

Connettersi a internet mentre beviamo il caffè. Già succede, la novità è che il dispositivo per navigare sarà una tazzina smart. Il progetto si chiama Muki ed è un'invenzione della Paulig, storica azienda finlandese, leader nella produzione e commercializzazione di caffè e spezie. La tazzina, che è in fase sperimentale e probabilmente entrerà in produzione nel 2015, è dotata di un piccolo schermo alimentato dal calore del caffè stesso: sul display si possono caricare immagini inviate da uno smartphone, per mezzo di un dispositivo Bluetooth.
Adesso pensate alle enormi possibilità che offrirà questo dispositivo per azioni di comunicazione e advertising non convenzionale...
Fonte: msn.it