venerdì, febbraio 10, 2012

L'outdoor della Mercedes Viano

Per i loro clienti Mercedes-Benz Vans, ha realizzato un evento "outdoor marketing", su schermi a parete, all'interno della stazione della metropolitana di Berlino Friedrichstrasse. Un vero e proprio intrattenimento interattivo in metropolitana. Grazie a questa installazione, con lo slogan "Key to Viano", ai passanti è stata offerta l'opportunità, senza precedenti, di controllare la pubblicità digitale direttamente con le chiavi della loro automobile. Guarda il video.
Fonte: adsoftheworld

mercoledì, febbraio 08, 2012

Gli uomini volanti di Chronicle by 20th Century Fox

Se ultimamente hai visto alcune persone volare su New York non ti preoccupare: non sei nè pazzo nè soffri di allucinazioni! Si tratta di una campagna di marketing per promuovere il nuovo film Chronicle della 20th Century Fox. La nota casa cinematografica ha, infatti, assunto Thinkmodo agenzia di marketing virale che ha realizzato e fatto volare tre modellini di aereoplani a forma di esseri umani in giro per Manhattan, creando l'illusione di uomini volanti. Michael Krivicka dell'agenzia Thinkmodo spiega: "Dal momento che i tre personaggi principali del film hanno la capacità di volare, ci è venuta l'idea di mettere in scena alcuni "avvistamenti", con gente che vola in giro per New York City. Abbiamo ottenuto quest'illusione costruendo tre aerei su misura (che avevano la forma di esseri umani) e li abbiamo fatti volare sopra delle aree ben precise di New York e del New Jersey, pianificate in precedenza". Io non ho idea di come la gente di New York, vedendo delle persone che volano, abbia effettivamente reagito. Ma a giudicare dal video e dalle foto, deve essere stato abbastanza impressionante. Che ne pensi?
Fonte: adsoftheworld


T-shirt by Gaviscon

Che dire?...Io che da 4 anni sono un consumatore di Gaviscon in quantità industriale dovrei riceverla gratis e, per giunta, spedita a casa. Comunque è davvero un'idea semplice e low cost...basta una bruciatura davanti e il gioco è fatto!
Fonte: adsoftheworld

Tatoo marketing

Marchiarsi a vita per risparmiare il venti per cento. È la trovata dei creativi della Marc Ecko Enterprises, gruppo globale di Lifestyle&Entertainment di culto. Che offre uno sconto permanente su tutti i prodotti del brand a chi si fa tatuare uno dei due logotipi del marchio. L'offerta è valida solo se il tatuaggio è indelebile e se è eseguito a regola d'arte, con tanto di certificazione. Colori, dimensioni e sfondi sono a scelta del cliente, il quale deve semplicemente scaricarsi i loghi da internet e andare a farsi imprimere sull'epidermide quello prescelto. Non più di uno perché, recita il regolamento, l'offerta non è cumulabile. Né, ovviamente, cedibile. In compenso riscuotere il bonus è semplicissimo. Basta andare alle casse degli Ecko stores, presenti in USA e Portorico, ed esibire il marchio. Ovunque esso sia. Bicipiti o glutei, lato A o lato B, poco importa...meglio però evitare il pube maschile. Infatti uno dei due marchi in questione, un paio di forbici aperte, (l'altro è un rinoceronte) potrebbe impressionare il destinatario e fargli cambiare, repentinamente, idea.
Fonte: Repubblica.it