martedì, settembre 07, 2010

I video virali di Voyages-SNCF

Alla fine di agosto, Voyages-SNCF, il servizio in linea di prenotazione dello SNCF ha lanciato una serie di sei video (nel video riportato sotto sono stati montati assieme) e che sono stati diffusi "viralmente", utilizzando il potentissimo canale YouTube. I video mostrano come è stato dato il benvenuto o l'arrivederci a 6 clienti. Ogni evento, è avvenuto alla stazione orientale di Parigi ed è stato specificamente "customizzato" per il singolo cliente...quasi come abitualmente si fa con una festa di compleanno a sorpresa. Inutile dire che l'effetto delle operazioni di guerriglia in stazione è stato a dir poco stupefacente per tutti i viaggiatori oltre che, ovviamente, per quello coinvolto in prima persona. L'obiettivo della campagna tende a sottolineare, anche attraverso il claim: "Più di quanto voi possiate immaginare" che SNCF fa di tutto per migliore il viaggio dei propri clienti...che sono davvero considerati dall'azienda "unici" (è il caso di dirlo!). La campagna è stata lanciata in parallelo con l'avvio dei nuovi servizi del sito web. Davvero un esempio di fantasia, creatività e perfetta esecuzione. Complimenti!!!
Fonte: YouTube

Un ambient "estetico"

Un ambient realizzato dall'agenzia Double O Nine di Dentsu in Thailandia per promuovere i servizi estetici della Clinica Wuttisak. L'idea è semplice ed efficace: degli sticker che simulano brufoli e rughe pronti per essere rimossi. Dietro lo sticher il claim e l'indirizzo della clinica in oggetto. Risultato: un incremento pari al 45% di telefonate da parte di potenziali clienti e un incremento del 30% del fatturato. Niente male direi....
Fonte: www.adsoftheworld.com