giovedì, maggio 20, 2010

mercoledì, maggio 19, 2010

La guerriglia marketing di "Solo un Planeta"

"Ogni 2 secondi nel mondo viene distrutta una superficie di foresta grande come un campo di calcio". È questo il messaggio diffuso dalla fondazione "Solo un Planeta" in occasione di un incontro di calcio a Buenos Aires, in Argentina. 100 tronchi di alberi sono stati installati sul prato dello stadio prima del calcio d'inizio. Un modo efficace per sensibilizzare i circa 40.000 spettatori venuti ad assistere alla partita, dando una descrizione, praticamente a dimensione naturale, di ciò che è il problema planetario del disboscamento e della distruzione delle foreste. L'agenzia che ha curato l'operazione è la famosa Young & Rubicam.
Fonte: YouTube

La plastica sporca i mari e uccide i pesci

Tipica azione di guerriglia a Vancouver in Canada, per ricordare alla gente quale enorme danno fa la plastica al mondo marino e alla fauna. Su alcune sculture sono apparsi degli anelli di plastica giganti simili a quelli ceh vengono usate nel packaging di lattine per bibite.
Fonte: adsoftheworld.com

Occhiali da sole per auto

Maxi occhiali da sole sui parabrezze delle automobili in sosta: è questa l'idea per un'operazione ambient per la promozione di Grand Prix UV Protection, una sostanza che protegge la vernice delle auto dai raggi uv (l'estate è vicina). L'operazione ha avuto come scenario un parcheggio di Rio de Janerio.
Fonte: adsoftheworld.com