mercoledì, gennaio 27, 2010

martedì, gennaio 26, 2010

Cervello fresco per nuove idee

Ecco l'ultimo esempio della fantastica campagna di autopromozione (con relativo video virale) per DoctorGuerrilla. Dopo mano, cuore e fegato è la volta del cervello. In pratica come declinare, in perfetto stile Hannibal Lecter, ciò che serve nelle migliori agenzie creative (coraggio, passione, abilità e ovviamente...cervello). Mi associo, dico bravo...e faccio anch'io (con questo mio blog) da veicolo di trasmissione del suo viral e del messaggio creativo!!!
Fonte: YouTube



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venerdì, gennaio 08, 2010

Una campagna di reclutamento...a raggi X

L'argomento di questi giorni, con la consueta dicotomia tra chi è favorevole e chi contrario, è l'introduzione nei principali scali aereoportuali italiani dei body scanner. La tecnologia si fa sempre più sofisticata, ma ancora non riesce a sostituire la forza lavoro di uomini e donne che operano nel delicato settore della sicurezza. Anzi, sembrerebbe che si fatichi non poco a trovare personale specializzato. Guardate, infatti, la trovata "unconventional" di una compagnia di sicurezza con base ad Amsterdam in Olanda: per cercare personale con esperienza i responsabili del reclutamento, ogni volta che viaggiano, utilizzano anche delle cartelle "speciali" che contengono un messaggio di job recruitment scritto con lettere d'acciaio (in modo che possano essere rilevatate da scanner e metal detector). Quando la valigetta viene sottoposta a verifica negli aeroporti o in altre postazioni di controllo, i funzionari della sicurezza possono leggere l'annuncio di lavoro che appare sullo schermo.
Fonte: adsoftheworld

lunedì, gennaio 04, 2010

I vampiri di Twilight arrivano in Australia

Per promuovere la saga vampiresca di Twilight e il lancio del nuovo film, a Sydney hanno adottato una semplice campagna di guerriglia marketing inserendo dei piccoli stickers (ovviamente di color rosso sangue) su cartelloni pubblicitari ed affissioni, simulando i classici morsi sul collo delle creature della notte. Un modo per dire che i vampiri sono tra noi e dappertutto...e soprattutto non spendono nemmeno un dollaro per farsi pubblicità...utilizzano quella (molto costosa) degli altri.
Fonte: adsoftheworld

"Stiker bike" ad Amsterdam

Het Zwarte Fietsenplan è un negozio di biciclette con parecchi punti vendita ad Amsterdam. Per informare la gente che adesso era possibile effettuare anche riparazioni, sono stati attaccati dei semplici stikers sui cartelli che indicano piste ciclabili (quelli con la bicicletta stilizzata per intenderci). Gli autoadesivi sono stati disposti in modo che le bici dei cartelli dessero l'impressione di avere una gomma a terra. Il testo in evidenza: "Gomma bucata?" era un chiaro invito a rivolgersi alla ditta in questione per le riparazioni. Semplice ed efficace.
Fonte: adsoftheworld