martedì, settembre 29, 2009

Un maiale all'Oktoberfest

Un uomo con una maschera da maiale in giro per l'Oktoberfest 2009. Si tratta dell'idea per una campagna sociale curata dall’organizzazione Saugrippe per porre attenzione sulla contagiosità dell’influenza suina.
Fonte: YouTube

lunedì, settembre 21, 2009

La guerriglia di Oxfam Australia

Una caricatura del primo ministro australiano, Kevin Rudd, a letto in pigiama sulla spiaggia di Melbourne: è la trovata dell'organizzazione non governativa Oxfam Australia, che si batte per lo sviluppo sostenibile. La provocazione vuole richiamare l'attenzione sul cambiamento climatico, spronando il governo australiano a dare il proprio contributo ora che si avvicina la conferenza Onu di dicembre a Copenhagen, dedicata all'ambiente e al clima.
Fonte: Repubblica.it


Una Fiat 500 davvero "ecologica"

Dal 5 agosto al 30 settembre, in via Montenapolenone a Milano, sono state installate 20 repliche in vetroresina della 500 C, con innestate degli alberi di varia foggia e dimensione. Si tratta di uno sforzo cooperativo fra la città di Milano, Fiat Auto e l'artista-progettista Fabio Novembre. L'idea creativa dell'artista è quella di fondere in un tutt'uno gli alberi e le automobili. Due elementi che vivono il medesimo spazio urbano e che, in questo caso, - dice Novembre - "vogliono simboleggiare un nuovo senso di vivere". Secondo i responsabili comunicazione della casa automobilistica di Torino, la Fiat 500 ha un carattere allegro, amichevole, innovatore ed ecologico e, pertanto, si sposa perfettamente con questo progetto.
Fonte: directdaily

lunedì, settembre 07, 2009

Ascensore "tricologico"

Esempio di installazione ambient per Folliderm, azienda di prodotti tricologici e anticaduta.
Fonte: adsoftheworld

sabato, settembre 05, 2009

La guerriglia di Fnac

Si tratta di un'operazione di guerriglia urbana realizzata a Barcellona da Fnac, la catena internazionale di negozi di dvd, cd musicali, computer etc.. L'oggetto riguardava il lancio di nuova collezione in DVD dei film di Marilyn Monroe. L'idea è semplice e, nel contempo, molto divertente: ricreare la famosa scena dell'aria proveniente dalla metropolitana che alza la gonna della Monroe nel film "Quando la moglie è in vacanza".
Fonte: YouTube

Saracinesca "amplificata"

Installazione davvero particolare per un negozio delle mitiche chitarre "Fender". Quando si dice "amplificare" la comunicazione...
Fonte: blissblog